Convegni nazionali

Torna indietro

Bullismo e cyberbullismo…conoscere per prevenire!!!

L’incontro si svolgerà il 16 maggio 2018 alle ore 16.30 a pattano (Sa) e sarà aperto e destinato a tutte le persone, genitori, nonni, zii, insegnanti, collaboratori, è stato pensato in modo che ognuno nella propria quotidianità possa rendersi conto di comportamenti da non sottovalutare. E’ un modo, importante, per prendere coscienza di questa sofferenza che sta dilagando tra i nostri bambini, il nostro futuro.
Non si può far finta di nulla, non possiamo voltarci dall’altra parte, come se a noi non interessasse, senza conoscere e guardare in faccia il nemico e, soprattutto, senza provare a neutralizzarlo o, addirittura, a sconfiggerlo.
Da soli è dura, è quasi impossibile, ma insieme è un’altra storia, Insieme si può…
Non dobbiamo sentirci soli, facciamo parte di una grande Società, rendiamola degna di viverla in modo sereno, per noi stessi e soprattutto per i nostri bambini.
Gli esperti descriveranno alcune problematiche che possono essere presenti negli alunni che, allo stato attuale, molto spesso sono trascurate, ignorate o poco conosciute sia dai genitori che dagli insegnanti (il bullismo e il cyberbullismo).
L’Associazione Nuova Sub Luce si occuperà di organizzare l’incontro, il Centro Studi “M. Franciulli Battagliese” dell’Associazione “Parco del Cilento” di Ascea lo curerà nei minimi dettagli.

 

In allegato la locandina dell'evento.

  Scarica il file allegato 1