Convegni internazionali

Torna indietro

XVI International HETI Congress of Equine Facilitated Programmes (Congresso internazionale sugli interventi assistiti con il cavallo). Dublino, 25-29 Giugno 2018

Si è concluso oggi a Dublino il 16° Congresso Internazionale sugli interventi assistiti con il cavallo. 

Tra tutti gli interventi del congresso, solo 3 sono stati quelli esposti da esperti provenienti dall'Italia, tra di questi quello della nostra Vice-Presidente Mariarosaria Battagliese. Il lavoro è stato preparato da lei e dal nostro consulente scientifico Giuseppe Battagliese. I due esperti,a nome dell'Associazione "Parco del Cilento"- Centro "M. Franculli Battagliese", hanno inviato nei mesi scorsi, alla Commissione del Congresso, due abstract che sono stati entrambi accettati. Mariarosaria Battagliese ha relazionato sul tema "Stop the bullying with the help of the horse" (Fermare il bullismo grazie all'aiuto del cavallo) ed il suo intervento è stato molto apprezzato da coloro che hanno asssistito al congresso che ha visto la partecipazione di persone provenienti da tutto il mondo.

In allegato alcune foto, la parte del programma in cui eè presente la relazione di Mariarosaria, il programma intero del congresso e l'articolo pubblicato dal quotidiano Il Mattino il 27.06.2018.

  Scarica il file allegato 1
  Scarica il file allegato 2
  Scarica il file allegato 3
  Scarica il file allegato 4
  Scarica il file allegato 5
  Scarica il file allegato 6
  Scarica il file allegato 7
  Scarica il file allegato 8
  Scarica il file allegato 9